Casa del Disco

Casa del Disco

Corso Mazzini 38
48018 Faenza (RA)
Trovaci su Google Maps

Orari di apertura

giovedì, venerdì e sabato
dalle 10.00 alle 13.00
e dalle 15.30 alle 19.30
oppure su appuntamento

Prodotti

Servizi

Disegnare fumetti sulle buste per LP

E’ nata una nuova associazione che raggruppa e mette in rete molte attività faentine della creatività. Si chiama Condens e ci siamo dentro anche noi. Domani, sabato 23, facciamo una festa con DJ bravi e musica bellissima per finanziare un progetto di eventi lungo l’asse viale Baccarini e via Cavour. La festa “Meno Uno” doveva essere nella vasca vuota della piscina comunale di Faenza, ma dato che piove sarà al Giradischi e tutta la giornata ci saranno cose da fare.

Ecco cosa abbiamo pensato di fare da noi:

  • Sabato 23 Maggio ore 18:30 - 20:30

Performance di disegno dal vivo su buste da vinile - Andrea Zoli (disegnatore) per Osteria della Sghisa /// (10 buste in edizione limitata in vendita)

DJ Resident soul/rnb/elettronica, libri illustrati a tema scelti da Mellops, birra Herba Mate (Birrificio Valsenio)

Tutto il programma di un bel sabato di pioggia.


[Anticipazione]

  • Sabato 30 Maggio ore 19:00 - Federico Cimini presenta #30MinutiPereira, una chiacchierata musicata alla scoperta di “Pereira”, l’album in uscita tra canzoni, copertine, videoclip, racconti e colori. Un “tour de force” che vedrà Federico (dal 28 Maggio al 21 Giugno) impegnato in Librerie, Negozi di dischi, Caffè e piccoli Club a ‘sorseggiare una birra’ in versione chitarra, voce e parole.

  • Domenica 31 Maggio - trasferta @ Music Market al Rock Island, Rimini – dalle 10:00 alle 22:00 / Ingresso Gratuito Dopo il successo della prima edizione di Luglio 2014, il giovane collettivo riminese Remote Neighbourhood ritorna in Riviera alla fine del mese con #MusicMarket2015: il primo festival indipendente italiano che unisce mercato del disco, meeting di etichette discografiche, laboratori e workshop, musica dal vivo e DJ set, con ospiti da tutta Italia. Domenica 31 Maggio 2015, presso il Rock Island, storico locale sul molo di Rimini, con oltre 100 ospiti italiani tra etichette discografiche, negozi di dischi, DJs, bands e professionisti del settore. Tutte le info qui. Evento patrocinato dal Comune di Rimini, sponsorizzato da Audioglobe Digital e con partners Electronique.it, La Caduta, HMCF, Soundwall, DLSO, Tsinoshibar, De Opera e Funkrimini.

  • Martedì 2 Giugno - trasferta @ Garage Sale al festival Beaches Brew - Molo Dalmazia di Marina di Ravenna (RA) dalle 17:00 alle 23:00 / Ingresso Gratuito Nella piazzetta davanti alle pescherie si svolgerà il secondo giorno di Beaches Brew, il festival sulla spiaggia Hana-Bi, con i concerti acustici di Mdou Moctar, Afterpartees, Kevin Morby e Strand of Oaks (chi sono gli artisti).


Saluti rockamboleschi e che il weekend sia con noi!

Livia e Serena


Sito web.
Pagina Facebook.
t. 0546/668194
Archivio Newsletter.