Casa del Disco

Casa del Disco

Corso Mazzini 38
48018 Faenza (RA)
Trovaci su Google Maps

Orari di apertura

giovedì, venerdì e sabato
dalle 10.00 alle 13.00
e dalle 15.30 alle 19.30
oppure su appuntamento

Prodotti

Servizi

Sabato 29 ore 19 concerto in vetrina di "In.Versione Clotinsky"

Sabato 29 ore 19 concerto in vetrina di "In.Versione Clotinsky"

Sabato 29 si conclude il “calendario collettivo di vicinato” che ha vivacizzato i 205 piedi fra corso Mazzini e vicolo Pasolini per tutto il mese di novembre. E così si conclude in bellezza anche la nostra rassegna di concerti in vetrina. Sabato alle 19 ospitiamo le In.Versione Clotinsky.

All’anagrafe si chiamano Valeria Babini, voce e chitarra e Valeria Lazzarini, voce, batteria e tastiera, ma il loro nome d’arte è In.versione Clotinsky, duo tutto al femminile dalle sonorità gentili ed eleganti. Si muovono tra folk leggero e indie-pop, con ballate cantate tanto in inglese quanto in italiano, come la deliziosa “Sublime”, contenuta all’interno de “Il CapoGranchio”, album auto-prodotto. I loro brani costituiscono una sorta di diario sonoro in continuo divenire, rinnovabile e dinamico. Ispirate da Clotinsky: un’idea, una persona, mondi altri, stanno sviluppando una propria sensibilità e personalità artistica, con intensità ed originalità. Musica su soundcloud, Pagina facebook, il video della canzone “Coming Soon”.

Tutto il calendario di sabato 29 novembre:

  • ore 16:00 laboratorio di stencil creativo e performance in strada “205 piedi mostruosi” per bambini dai 7 anni, conduce Alberto Manservisi - c/o Prometeo (vicolo Pasolini 6)

  • ore 17:30 Mostra conclusiva laboratorio “205 piedi mostruosi” - c/o Prometeo (vicolo Pasolini 6)

  • ore 18:00 Storie di birra: “Honey Christmas – Basta con i banali spumanti, festeggiamo il Natale con una birra di carattere pieno: nera, tostata, vellutata e con miele di tiglio per dare una nota invernale” - c/o The Ale House Store (corso Mazzini 39)

  • ore 19:00 In.Versione Clotinsky sono due ragazze della bassa provincia ravennate che riescono a suonare come la colonna sonora di Juno: emozioni a fior di pelle (folk-pop a bassa fedeltà) - Casa del Disco (corso Mazzini 38)

  • ore 21:30 Concerto prove pubbliche di un’erigenda orchestrina- c/o Prometeo (vicolo Pasolini 6)

205 piedi - esercizi di vicinato felice” nasce da un’idea di Casa del Disco, circolo Prometeo e birrificio Cajun/Ale House Store, estesa ad alcuni negozi vicini che hanno aderito (Alessandro Borchi Occhiali, gelateria Puro&Bio, Freesby abbigliamento, Fabiana Laghi Bijoux, Monica Zani, Mellops, La Bella & La Bestia, Caffè Nove100, Libreria Moby Dick e Clan Destino/Arbusto). Evento Facebook.