Casa del Disco

Casa del Disco

Corso Mazzini 38
48018 Faenza (RA)
Trovaci su Google Maps

Orari di apertura

giovedì, venerdì e sabato
dalle 10.00 alle 13.00
e dalle 15.30 alle 19.30
oppure su appuntamento

Prodotti

Servizi

Drop'n'Draw in mostra per Argillà 2-3-4 settembre 2016

Drop'n'Draw in mostra per Argillà 2-3-4 settembre 2016

Venerdì 2 settembre alle 16:30 inauguriamo la mostra ceramica >>> “Drop’n’Draw” degli artisti contemporanei Daniel Wetzelberger e Cristina D’Alberto: disegni su porcellana e opere di drop-drawing prenderanno il posto di 33 e 45 giri all’interno del negozio senza soluzione di continuità tra arte visiva e formati dei supporti musicali.

Il titolo Drop’n’Draw deriva da un suggerimento delle tecniche usate dagli artisti, ma vuole essere anche un richiamo al genere musicale Rock’n’Roll. Colonna sonora debita a cura di Herba Mate.

Evento Facebook

Il negozio resta aperto tutte le domeniche pomeriggio di settembre.

Daniel Wetzelberger, artista austriaco, studia all’Università di Art and Design di Linz e consegue un Master in Sculptural Conception/Ceramic. Nelle sue opere emerge una costante ironica/sarcastica celata dall’estrema cura tecnica e formale delle sue sculture e installazioni, caratterizzate spesso dall’uso dell’argilla in modi non convenzionali. I suoi drop-drawing in mostra si muovono sulla linea di confine tra grafica e plastica. Da qualche anno ha scelto Faenza come città d’adozione alternando periodi di lavoro tra Italia e Austria.

Cristina D’Alberto, artista visiva, faentina d’adozione, ha elaborato una personale poetica legata al suo materiale di elezione, la porcellana. L’elegante semplicità formale delle sue opere è il risultato di un lungo lavoro di depurazione linguistica. I lavori in mostra sono il frutto di una ricerca sulla superficie di porcellana trattata come un foglio di carta. Attualmente vive e lavora tra Faenza e Graz.