18app - La cultura che ti piace

Contrariamente ad ogni logica consumistica, pubblichiamo la playlist il giorno stesso in cui chiudiamo per ferie, così non avete modo di acquistare nulla di ciò che ascoltate. Furbi, vero? Ma in questi ultimi giorni è nata una playlist talmente bella e scorrevole, con novità stupende e omaggi imprescindibili, che non potevamo non condividerla. Il negozio riapre martedì 22 agosto alle 10.

Trovate:

  1. Tre omaggi a Grandissimi artisti che ci hanno lasciato. A Sixto Rodriguez, a Robbie Robertson della Band e a Sinead O’Connor. Avrei incluso anche una puntata del podcast di Morgana per omaggiare la grande Michela Murgia, ma era fuori tema. A tutti, un grande grazie per averci emozionato e ispirato, e per continuare a farlo con la vostra voce. Sarà nostra premura raccontarlo a chi non vi conosce.

  2. Ci sono una serie di brani “feel-good-vibes” tra dub, reggae e folk: Jack Johnson in versione dub, Ben Harper, Inna De Yard, Tony Allen, Ash Walker, Anna St.Louis, i Local Natives, Holy Wave e altri.

  3. Se fossimo in una sala rock del 2005, balleremmo the White Stripes, the Strokes, Franz Ferdinand, Bloc Party, Arctic Monkeys, ma anche Pavement, Blur e compagnia bella. Se fossimo nella nostra ideale sala rock, oggi, balleremmo (poi nella sala hardrock ci pensano altri):  
    “Everybody’s saying that” delle Girl Ray  
    “Holding On” delle Body Type
    “Eye on the Bat” dei Palehound
    “Sunshine State” dei Do Nothing
    “Word Gets Around” dei The Nude Party
    “$20″ delle Boygenius
    Nella Playlist le ho messe tutte in fila.


    La playlist è su Spotify e Youtube. I CD e gli LP sono quasi tutti disponibili in negozio. Chi ci scrive via whatsapp, email o social, riceverà risposta il 22 agosto. Grazie e Buon Ferragosto!
https://open.spotify.com/playlist/3Ly0rr165zxl7DajE3pO6c?si=fbb794b8a9a44788
https://youtube.com/playlist?list=PLg5DiBjNcjYTExykoHqP7smJwFIpCx32D