Casa del Disco

Casa del Disco

Corso Mazzini 38
48018 Faenza (RA)
Trovaci su Google Maps

Orari di apertura

giovedì, venerdì e sabato
dalle 10.00 alle 13.00
e dalle 15.30 alle 19.30
oppure su appuntamento

Prodotti

Servizi

Domani inizia Cullaby! i Martedì d'estate con Mellops e Casa del disco

Cullaby Live Radio nasce come intrattenimento dal vivo nell’estate del 2013: torna nell’estate 2014 a segnare 3 martedì di luglio in centro storico a Faenza grazie alla collaborazione del progetto In Vitro. I muri del cortile Zanelli di Corso Mazzini 52 (dove si trova la libreria Mellops) si coloreranno delle pagine dei libri e dei video delle canzoni per una selezione ad hoc per bambini e genitori.

MARTEDI’ 15 LUGLIO > ore 21,00
“IL MAESTRO IMPERTINENTE”
con Stefano Bordiglioni

Conducono Nicoletta Fiumi (Mellops) e Livia Fagnocchi (Casa del Disco)
Collaborazione tecnica di Audio Video S.O.S.
Età consigliata: da 7 anni

Passeggiata tra parole e note, per bambini e genitori in vena di coccole. La musica “da grandi” e i libri “per bambini” danzano insieme, per ispirare, arricchire, far ballare e cullare tutti, o chi ne ha voglia.
Evocare pensieri di scuola, durante le vacanze estive, può mettere in fuga bambini e genitori, se non fosse che la scuola è anche quel grande calderone in cui si mescolano ingredienti ed emozioni inedite, forti, contrastanti, bellissime o terribili, da sperimentare per la prima volta e poi per tutta la vita: dalle prime amicizie alle delusioni, dagli innamoramenti ai loro rovesci, dal gioco allo studio di materie impertinenti. Stefano Bordiglioni, maestro e scrittore, lancia sulla scuola uno sguardo divertito, ci racconta della sua esperienza con i bambini e gioca/inventa con loro rime colorate e surreali.


MARTEDI’ 22 LUGLIO > ore 21,00
“ALTRI RACCONTI A TESTA IN GIU’”
con Alfonso Cuccurullo e Federico Squassabia

Racconti a testa in giù, storie surreali e divertenti per scoprire il mondo da nuovi punti di vista: il cantastorie e il musicista ve le raccontano e ve le suonano…
Collaborazione tecnica di Audio Video S.O.S.
Età consigliata: da 8 anni


MARTEDI’ 29 LUGLIO > ore 21,00
“NELLE SFUMATURE SI NASCONDONO POESIE”
con gli Amycanbe

Conducono Livia Fagnocchi (Casa del Disco) e Nicoletta Fiumi (Mellops)
Collaborazione tecnica di Audio Video S.O.S.
Per tutti

Un’ora insieme alla voce di Francesca Amati, che porterà il pubblico verso il territorio del folk e della musica d’autore, con una valigia di dolcezza e immaginazione. A Cullaby partecipano in formazione ridotta con alcuni brani suonati dal vivo, alternandosi alle storie e alle immagini poetiche degli albi illustrati.


Cullaby è realizzato grazie a “In Vitro”, il laboratorio aperto e interattivo promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – Centro per il libro e la lettura, pensato in collaborazione con la società Arcus per trasformare i piccoli di oggi nei lettori di domani.

CHIEDIAMO CORTESEMENTE DI INOLTRARE IL PROGRAMMA A CHI RITENETE SIA INTERESSATO. GRAZIE!

Saluti Rockamboleschi!!!

Livia e Serena


Sito web. Pagina Facebook. t. 0546/668194 Archivio Newsletter.